Passa da Nonantola il 21 maggio l’iniziativa “Ancora in Viaggio” - Comune di Nonantola

Notizie - Comune di Nonantola

Passa da Nonantola il 21 maggio l’iniziativa “Ancora in Viaggio”

 
Passa da Nonantola il 21 maggio l’iniziativa “Ancora in Viaggio”

Venerdì 21 maggio passa da Nonantola, intorno alle 13 30, la ciclopedalata “Ancora in viaggio... pedalando perché l’amore e la speranza non si fermino mai!”. 

La partenza dell’iniziativa è prevista il 21 maggio dal Santuario della Madonna di San Luca (BO) e la conclusione il 23 maggio al Santuario della Madonna del Ghisallo.

La manifestazione,  organizzata dalle Associazioni Ancora in in Viaggio Diabetes no limits e povertà no limits e A.N.I.A.D. (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) rappresenta il lancio per il progetto che si realizzerà nel 2022 - In viaggio verso l’Alaska – in ricordo di Mauro Talini ciclista affetto da diabete insulino dipendente, noto per i suoi “viaggi dell’anima”, investito in Messico il 13 maggio 2013. 

Ancora in Viaggio e ANIAD, sono due Organizzazioni di volontariato che INSIEME intendono “dare VOCE” ad obiettivi condivisi come sensibilizzare i cittadini alla conoscenza e alla prevenzione della patologia del diabete, toccando anche i temi che riguardano la sana alimentazione e la sicurezza stradale. 

All’iniziativa “Ancora in viaggio... pedalando perché l’amore e la speranza non si fermino mai!” partecipano 12 ciclisti amatoriali, alcuni dei quali affetti da diabete tipo 1. 

Il programma

21/05/2021 Ritrovo al Santuario 

Ore 9.30 Santa Messa celebrata da S.E. Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna Benedizione e partenza 

1° Tappa 

Bologna San Luca (BO) - Brescello (RE) 132 km. Breve sosta a Nonantola 

22/05/2021 - 2°Tappa 

Brescello (RE) – Montodine (CR) 128 km. 

23/05/2021 - 3°Tappa 

Montodine (CR) - Madonna del Ghisallo (CO) Museo del Ciclista 101 km. Arrivo previsto ore 14:00 – Accoglienza, saluti e condivisione fraterna. 

Pubblicato il 
Aggiornato il