Passa da Nonantola il 21 maggio l’iniziativa “Ancora in Viaggio”
Venerdì 21 maggio passa da Nonantola, intorno alle 13 30, la ciclopedalata “Ancora in viaggio... pedalando perché l’amore e la speranza non si fermino mai!”.
La partenza dell’iniziativa è prevista il 21 maggio dal Santuario della Madonna di San Luca (BO) e la conclusione il 23 maggio al Santuario della Madonna del Ghisallo.
La manifestazione, organizzata dalle Associazioni Ancora in in Viaggio Diabetes no limits e povertà no limits e A.N.I.A.D. (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) rappresenta il lancio per il progetto che si realizzerà nel 2022 - In viaggio verso l’Alaska – in ricordo di Mauro Talini ciclista affetto da diabete insulino dipendente, noto per i suoi “viaggi dell’anima”, investito in Messico il 13 maggio 2013.
Ancora in Viaggio e ANIAD, sono due Organizzazioni di volontariato che INSIEME intendono “dare VOCE” ad obiettivi condivisi come sensibilizzare i cittadini alla conoscenza e alla prevenzione della patologia del diabete, toccando anche i temi che riguardano la sana alimentazione e la sicurezza stradale.
All’iniziativa “Ancora in viaggio... pedalando perché l’amore e la speranza non si fermino mai!” partecipano 12 ciclisti amatoriali, alcuni dei quali affetti da diabete tipo 1.
Il programma
21/05/2021 Ritrovo al Santuario
Ore 9.30 Santa Messa celebrata da S.E. Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna Benedizione e partenza
1° Tappa
Bologna San Luca (BO) - Brescello (RE) 132 km. Breve sosta a Nonantola
22/05/2021 - 2°Tappa
Brescello (RE) – Montodine (CR) 128 km.
23/05/2021 - 3°Tappa
Montodine (CR) - Madonna del Ghisallo (CO) Museo del Ciclista 101 km. Arrivo previsto ore 14:00 – Accoglienza, saluti e condivisione fraterna.