PIANOFORTE - Comune di Nonantola

Cultura e turismo | Officine Musicali | Scuola di musica | PIANOFORTE - Comune di Nonantola

Elenco insegnanti

 

Marcello Credi - Pianoforte

Francesco Luppi - Pianoforte

Marika Pontegavelli - Pianoforte

Federica Prata - Pianoforte

Silvia Takahashi - Pianoforte

 


Marcello Credi

Suona con alcune delle migliori rock band a livello nazionale, successivamente in ambito jazzistico suona e collabora con alcuni tra i più importanti musicisti e big band. Vanta un’esperienza di insegnamento di pianoforte e tastiere oramai trentennale, tiene corsi in tutto il nord-centro Italia per Accademia di Musica Moderna e insegna in alcune delle scuole più titolate del nostro territorio(Officine Musicali, Bononcini Vignola…)Da circa vent’anni tiene anche corsi di musica d’insieme, armonìa, ear training.

 


Francesco Luppi

Luppi Francesco ha studiato pianoforte e composizione con i maestri Davide Burani, Davide Fregni, Stefano Calzolari e Antonio Giacometti. Attualmente si esibisce con la band Custodie Cautelari con c

 


Marika Pontegavelli

Diplomata in pianoforte classico poi convertita al jazz si è laureata con il massimo dei voti e la lode in canto Jazz presso il conservatorio di Parma.
Attiva da oltre quindici anni sia musicalmente sia didatticamente ha suonato in diverse rassegne e situazioni (Rai Radio3, Parmafrontiere, Trieste Rock festival, MSC crociere, Jazz at Casalini Garden, Periferico festival, Venezze Jazz Festival,...) è attiva al momento con un trio a suo nome e con il quartetto Grooving Birds con cui ha registrato il disco "Amarcord" (2021).
Porta l'amore per la musica anche nella didattica insegnando canto, pianoforte, ear training, musica d'insieme e coro, ha attivo un laboratorio vocale corale "Singing with HearT" che dirige da diversi anni (Merulo, Bononcini, Officine musicali).
Ha frequentato diversi seminari e master d'improvvisazione jazz (Fabrizio Bosso, Franco d'Andrea,), di tecnica e ricerca vocale ("Belcanto" con Miguel Curti, "Psicofonia" con Elisa Benassi, "Voicecraft" con Elisa Turlà) Tuttora insegna presso Officine Musicali di Nonantola, Scuola Bononcini di Vignola e conservatorio di musica Orazio Vecchi di Modena.

Reference: 
https://www.marikapontegavelli.com/bio/
https://www.instagram.com/marikapontegavelli/

 


Federica Prata

Pianista, organista, maestro collaboratore e direttore d'orchestra diplomata nei conservatori di La Spezia, Parma e Trento, tastierista in gruppi musicali pop rock, insegnante di pianoforte e musica nella scuola secondaria.

 


Silvia Takahashi 

Inizia  il suo percorso con il pianoforte all'età di 8 anni. Parallelamente allo studio della musica moderna  si perfeziona nella didattica musicale attraverso lo studio di importanti linguaggi metodologici con Murray Schaffer, Violeta Gainza e all'Orff Institute di Salisburgo. Prosegue gli studi al Berklee College of Music Boston diplomandosi in Film Scoring. Dal 2001 in Italia si occupa di insegnamento del pianoforte e di educazione Musicale in diverse realtà scolastiche dell'infanzia e della scuola primaria.

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il