Biblioteca, Ludoteca e Fonoteca in zona rossa - Comune di Nonantola

Biblioteca, Ludoteca e Fonoteca in zona rossa

Da giovedì 4 marzo Biblioteca, Fonoteca e Ludoteca continueranno ad erogare i propri servizi nelle modalità attualmente in vigore:

Prestito libri e giochi: ritiro su prenotazione presso la sede della biblioteca, previo accordi, mezzo portale BiblioMo, e-mail o telefono.

Restituzione libri e cd: utilizzo del box posto all'esterno della biblioteca e sempre accessibile.

Restituzione giochi: presso la biblioteca previo accordi.

Giornate di aperture dei servizi per il ritiro:

giovedì: 10- 12 / 14:30-18:30
venerdì: 14:30-18:30
sabato: 10-12

Prestito a domicilio: nel corso della giornata di mercoledì, con il supporto delle associazioni del territorio.

Servizi di consulenza e di reference: tutti gli operatori sono a disposizione per suggerimenti di lettura, gioco, ascolto.

Si ricorda la possibilità di usufruire del servizio di Document Delivery, fornitura di scansioni di documenti posseduti anche da altre biblioteche, particolarmente utili per ragioni di studio.

Attività da remoto: continuano le Proposte di gioco e di lettura e la rassegna Musica Stretta, pubblicate regolarmente sul sito del Comune e gli incontri da remoto dei Gruppi di lettura Adulti e Ragazzi. Per tutto il mese di marzo LudoLab online, i laboratori da remoto della Ludoteca

Infine, a supporto di tutte le necessità informative, di lettura, di svago, di studio:
www.bibliomo.it: il catalogo dove cercare gli ultimi acquisti e le disponibilità di libri, audiolibri, giochi.
Dalla pagina personale utente è possibile  prenotare libri e appuntamento per il ritiro.

www.emilib.it: la piattaforma gratuita per gli utenti iscritti ai servizi su cui leggere quotidiani, riviste, scaricare e-book e molto altro.
Per avere le credenziali di accesso ai siti è necessario scrivere a biblioteca@comune.nonantola.mo.it