Scuole di Nonantola: intervento dell'Amministrazione Comunale e dell'Istituto Comprensivo F.lli Cervi - Comune di Nonantola

Interveniamo in relazione alla preoccupante situazione dell'aumento dei contagi da Covid19 che si è verificato nelle scuole di Nonantola.

Questa mattina (sabato 13 febbraio) il dipartimento di sanità pubblica ha effettuato un sopralluogo presso il plesso Fratelli Cervi senza rilevare criticità nelle procedure e negli ambienti. Già nella serata di ieri (12 febbraio) si è anche proceduto alla sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti.

In accordo con lo stesso dipartimento di sanità pubblica tutte le scuole di Nonantola restano aperte per la giornata di lunedì 15 febbraio, nell'attesa dell'esito dei tamponi ancora mancanti nelle classi sottoposte a screening e del completamento del tracciamento famigliare dei contatti.

Fra lunedì 15 e martedì 16 febbraio si procederà pertanto e di concerto con l'autorità di sanità pubblica, ad una nuova valutazione della situazione sulla base dei nuovi dati finalizzata ad un eventuale provvedimento di sospensione delle lezioni in presenza, in particolare nel plesso Fratelli Cervi.

Raccomandiamo a tutti, grandi e piccini, di limitare al massimo le frequentazioni al di fuori del proprio nucleo famigliare, come per altro da mesi ci impongono le norme per la limitazione della diffusione del virus per salvaguardare il più possibile la salute non solo nostra , ma di tutta la comunità a cui apparteniamo.