COMUNICATO STAMPA - Coronavirus, le parole della Sindaca di Nonantola Federica Nannetti: “L’impegno di tutti per contrastare le fake news” - Comune di Nonantola

Nonantola, 29 febbraio 2020

COMUNICATO STAMPA

La Sindaca di Nonantola Federica Nannetti interviene sull’emergenza Coronavirus con alcune indicazioni per la comunità.

"Voglio ringraziare i cittadini nonantolani per il senso di responsabilità che stanno dimostrando in relazione alla situazione legata al Coronavirus. Rinnovo l’invito a seguire le misure di prevenzione indicate dal Ministero e ad affidarsi sempre alle fonti ufficiali per le notizie (il sito del Comune di Nonantola lavora in questo senso). Infatti ogni allarmismo aggiunge difficoltà ad una situazione già non semplice da gestire e danneggia non solo la comunità, ma ha ricadute più ampie sul Paese.

La corretta comunicazione e la collaborazione di tutti noi nel contrastare le dannose fake news devono dettare le linee guida del nostro comportamento. È sicuramente un momento particolare che tocca la vita quotidiana di tutti. Dobbiamo avere fiducia, continuare a vivere la nostra quotidianità con le accortezze più volte indicate e non fomentare paure ingiustificate, soprattutto se sono rivolte verso altre persone".