PRESENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE SUL TERRITORIO DI NONANTOLA - Comune di Nonantola

PRESENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE SUL TERRITORIO DI NONANTOLA

I Volontari della Protezione Civile (ORM), in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, saranno sul territorio di Nonantola, in particolare nei parchi e negli spazi di aggregazione, col fine di:

1. raccomandare il rispetto delle disposizioni governative (come da DPCM dell'8 marzo e successive integrazioni per il contenimento del diffondersi del virus COVID-19) cioè di evitare la formazione di gruppi ed assembramenti nei parchi e nelle aree pubbliche come piazze, portici, ecc.
  2. invitare a mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro in qualsiasi luogo e circostanza.

Nel caso le raccomandazioni della Protezione Civile non vengano prese in considerazione, i volontari sono autorizzati ad informare la Polizia Municipale.

Questa misura si è resa necessaria per la tutela di tutti i cittadini, soprattutto nei confronti degli anziani e delle persone più fragili (immunodepressi).

L'Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari e i cittadini che stanno collaborando per far fronte a questa emergenza.