Comunicazione di Geovest all’Amministrazione Comunale di Nonantola - Comune di Nonantola

Comunicazione di Geovest all’Amministrazione Comunale di Nonantola

In merito alla raccolta dei rifiuti nella settimana fino al 23 marzo, si precisa che, contrariamente a quanto riportato da alcune testate giornalistiche locali, Geovest ha comunicato che la raccolta differenziata a Nonantola proseguirà regolarmente secondo il calendario dei ritiri.

La raccolta differenziata è sospesa SOLO per gli utenti in quarantena obbligatoria (o perché affetti da Covid-19 o perché in isolamento preventivo). Questo in ottemperanza con le indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità “Come raccogliere e gettare i rifiuti domestici” secondo cui chi è positivo al Covid-19 o è in quarantena obbligatoria deve trattare i rifiuti in maniera particolare, gettando tutto nell’indifferenziato. Per questi utenti è quindi sospesa la procedura “adesivo arancione” e “adesivo rosso”.

Si invitano pertanto tutti i cittadini non coinvolti da misure di quarantena obbligatoria a procedere alla raccolta differenziata come di consueto.