Mascherine: le modalità di consegna a Nonantola - Comune di Nonantola

Mascherine: le modalità di consegna a Nonantola

Sono arrivate a Nonantola 7mila mascherine, messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna, che saranno distribuite nei prossimi giorni alla popolazione.

Le prime consegne a domicilio, con il contributo della Consulta del Volontariato, riguardano i nuclei familiari comprendenti over 65, portatori di handicap, cittadini con problemi di salute cronici o gravi e cittadini in situazione di disagio economico.

Le eventuali mascherine rimanenti saranno consegnate la prossima settimana, cercando di dare risposta alle persone in difficoltà nel reperirle.

I cittadini in stato di necessità che non dovessero aver ricevuto la mascherina nei prossimi giorni, possono segnalare il proprio caso scrivendo una mail all’URP di Nonantola: urp@comune.nonantola.mo.it  o chiamando il 350 0788653, numero del triage emergenza  per l’assistenza alle persone fragili e in difficoltà.

Importanti raccomandazioni

Le mascherine al momento a disposizione del Comune non sono sufficienti per tutti: invitiamo quindi i cittadini che già possiedono i dispositivi di protezione individuale o che possono procurarseli autonomamente, a non farne richiesta, favorendo in questo modo le fasce in difficoltà e chi fosse impossibilitato ad ottenerli.

Ricordiamo inoltre che è importante continuare a mantenere le distanze e i comportamenti corretti, anche indossando la mascherina. Essa potrà essere conservata con l’accortezza di non scambiarla con altre persone, di riporla in luogo asciutto e pulito dopo l’uso e non utilizzarla sui luoghi di lavoro.