Fondo per la Sicurezza a beneficio delle imprese maggiormente esposte a fatti criminosi: approvazione del bando 2018 - Comune di Nonantola

Si informa che il Consiglio camerale, con deliberazione n. 3 del 14/3/2018, ha approvato il regolamento dell’iniziativa in oggetto. Si precisa che il regolamento è scaricabile dal sito http://www.mo.camcom.it alla voce Promozione – Contributi Camerali – Fondo per la Sicurezza.

L'intervento si rivolge, come negli ultimi anni, alle piccole imprese aperte al pubblico e con consistente flusso di denaro, che esercitano le attività elencate all’art. 2 e finanzia i sistemi di sicurezza con contributi a fondo perduto nella misura massima di:

• 2.500/2.000 euro per i sistemi antirapina collegati con le Forze dell’Ordine a seconda che ci sia o meno la quota del comune – tipologia a);
  • 1.000/800 euro per videosorveglianze a circuito chiuso, antifurti e nebbiogeni – tipologia b)
  • 600/480 euro per i sistemi passivi – tipologia c)

Analogamente al bando 2017 è stata confermata la priorità per gli impianti antirapina collegati in video alla Questura e ai Carabinieri. Le altre tipologie di impianti verranno finanziate in subordine, solo se resteranno risorse dopo aver soddisfatto tutti i sistemi di videoallarme antirapina.
Inoltre, al fine di ampliare il più possibile la platea delle piccole

imprese messe in sicurezza, si è concordato di precludere la possibilità di presentare domanda di contributo alle imprese che abbiano già beneficiato di un contributo almeno una volta negli ultimi tre anni.Il bando rimarrà aperto da lunedì 16 aprile a venerdì 11 maggio 2018.
Saranno finanziati investimenti realizzati a partire dal 16/10/2017, per assicurare parziale continuità rispetto all’intervento precedente.

I fondi messi a disposizione dalla Camera di Commercio per il 2018 sono pari ad € 70.000,00.

Si chiede pertanto al Comune di esprimere entro e non oltre venerdì 13 aprile 2018 la volontà di aderire al nuovo Fondo inviando comunicazione tramite pec all’indirizzo:
cameradicommercio@mo.legalmail.camcom.it e di formalizzare l’impegno di risorse da destinare alla presente iniziativa.

Per maggiori dettagli, contattare la dr.ssa Elena Sacchi (tel. 059/208266).

Allegati: