CULTURA BENE IN COMUNE - Comune di Nonantola

CULTURA BENE IN COMUNE

Gli operatori dei servizi culturali si stanno interrogando da tempo sull’identità dei servizi, sul loro impatto nel paese, sul grado di gradimento fra gli utenti, sulla capacità di raggiungere nuovi utenti, sull’organizzazione e la gestione, sulle necessarie trasformazioni, sull’adeguatezza, sul senso complessivo dei servizi stessi.

Il 6 e 7 aprile, con il Convegno “Cultura bene in comune”, l’Assessorato alla cultura ha aperto al confronto pubblico questo percorso di autoformazione e aggiornamento fino ad oggi interno ai servizi Biblioteca, Ludoteca, Fonoteca e Centro Intercultura, inaugurando così una nuova e importante fase per i servizi culturali.

Impegnati a costruire un’offerta sempre più frutto di programmazione comune e unitaria, con integrazione dei linguaggi, degli spazi, degli utenti… una prefigurazione in itinere delle trasformazioni future. Interessati ad accogliere - anche in forma strutturata - i contributi dei cittadini-utenti.

Per maggiori informazioni si rimanda ai materiali di seguito allegati.

Per ogni ulteriore richiesta, chiarimento, o manifestazione di interesse si invitano gli utenti e i cittadini tutti a recarsi presso i servizi stessi, o a scrivere a:

CULTURA BENE IN COMUNE

È in preparazione il Dvd con la registrazione di tutti i contributi della mattinata. Copie a richiesta saranno a disposizione c/o i servizi.

AIUTACI A IMMAGINARE I SERVIZI CULTURALI DELLA NOSTRA CITTA’

GALLERIA

• [in preparazione]

Via Roma 23, scala A – 41015 Nonantola (Mo)