Trasporto Pubblico: il biglietto urbano del bus si compra con lo smartphone - Comune di Nonantola

Trasporto Pubblico: il biglietto urbano del bus si compra con lo smartphone

Entro fine aprile sarà possibile acquistare il biglietto urbano del bus con lo smartphone con una sola app in tutta la Regione, sia per i gestori Tper, Seta, Start e Tep.

La fase di test è partita a metà marzo e durerà circa un mese: in questo primo step l'acquisto sarà limitato al biglietto urbano di corsa semplice, ma progressivamente sarà possibile attivare anche altri titoli di viaggio.

La prima versione della app è destinata ai dispositivi Android, successivamente sarà disponibile anche la versione per utenti Apple.

Questa piattaforma tecnologica coniuga tre fondamentali obiettivi: la facilità di utilizzo, la sicurezza nella gestione dei dati dell’utente, la possibilità di effettuare la validazione obbligatoria prevista dalla normativa vigente. Il biglietto caricato sullo smartphone consente, infatti, la convalida ad ogni accesso sui mezzi, l'apertura di tornelli sugli autobus che ne sono provvisti e la verifica con il palmare da parte dei controllori, esattamente come ogni altro titolo di viaggio utilizzato oggi nel sistema regionale MiMuovo.

Ulteriori informazioni possono essere consultate alle pagine dedicate dei siti dei gestori TPER e SETA:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00