CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2018 - Comune di Nonantola

CALENDARIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA ANNO 2018

Si informa al cittadinanza che in corso di distribuzione il nuovo calendario della raccolta differenziata anno 2018.

LA consegna avviene attraverso sistema porta  porta da parte di ditta incaricata da Geovest.

L’Amministrazione intende far presente che sostanzialmente vengono mantenute invariate le cadenze di raccolta già previste nell’anno 2017 per le singole zone

L’unica variazione che è stata apportata riguarda la Zona 1 in cui la raccolta della CARTA passa dal MERCOLEDI’ al VENERDI’;

Si ricorda inoltre che nel periodo compreso tra Giugno e Settembre 2018, la raccolta della plastica avverrà con una cadenza settimanale e non ogni quindici giorni come previsto negli altri mesi.

Si ribadisce pertanto l’importanza di attenersi a quanto indicato nel calendario di raccolta anno 2018, al fine di limitare al minimo gli eventuali disagi che potrebbero determinarsi, pertanto chi non avesse ricevuto il calendario può segnalarlo a Geovest attraverso il numero verde 800/276650 oppure attraverso una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@geovest.it

Si ricorda inoltre che calendario della raccolta è possibile consultarlo e/o scaricarlo anche online all’indirizzo web http://www.geovest.it/calendario/ oppure sul sito internet comunale www.comune.nonantola.mo.it.

E’ possibile inoltre utilizzare l’applicazione “IoRiciclo”, disponibile per sistema Apple e Android e scaricabile gratuitamente, che consente di visualizzare il calendario del ritiro dei rifiuti con la possibilità di ricevere una notifica per ricordarti i giorni di conferimento.

Con “IoRiciclo” è possibile rimanere sempre aggiornati su:

- come fare la raccolta differenziata

- giorni e modalità del ritiro

- dove sono collocati nel territorio comunale i contenitori per la raccolta dell’olio vegetale

- gli orari del Centro di Raccolta.

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00