Salto Nel Suono, Riflessioni sulla musica all’interno delle opere cinematografiche mercoledì 20 febbraio - Comune di Nonantola

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 21 alla Fonoteca Comunale in Piazza Liberazione 23 a Nonantola, per la rassegna Salto Nel Suono, è in programma la serata intitolata “Cinema e Suono”. Riflessioni sulla musica all’interno delle opere cinematografiche con Giorgio Casadei.

Alla Fonoteca a Nonantola si torna a parlare di colonne sonore. In questa occasione si affronteranno alcuni aspetti particolari che si instaurano tra cinema e suono, tra compositore e regista, analizzando alcuni esempi emblematici. Una particolare attenzione verrà prestata al ruolo che riveste la melodia musicale, all’importanza che assume un tema musicale rispetto all’opera cinematografica.