Salto nel Suono - YOUKALI TRIO - Comune di Nonantola

Mercoledì 21 marzo 2018 ore 21 Teatro Troisi
Viale Rimembranze, 8
Nonantola
YOUKALI TRIO Musica in bilico tra jazz e tango Lorena Fontana: voce Simone Guiducci: chitarra Fausto Beccalossi: fisarmonica

La rassegna Salto Nel Suono questa settimana propone al Teatro Troisi un evento speciale: il formidabile trio composto da Lorena Fontana (voce), Simone Guiducci (chitarra) e Fausto Beccalossi (fisarmonica), per un concerto basato principalmente sulla rielaborazione di una musica acustica di “radici”, una musica aperta alle “musiche popolari” e alla contemporaneità jazzistica. Un viaggio che rivisita alcuni capolavori internazionali fra tango, valse musette, jazz e musica gitana.
Va sottolineato che per questo trio Lorena Fontana ha creato adattamenti in lingua italiana di capolavori come “Alfonsina e il mare” o “Si dice di me”, cavallo di battaglia dell’attrice argentina Tita Merello, e testi in lingua francese su musiche di artisti gipsy come Stochelo Rosenberg e Dorado Schmitt.