CHIUSI I BAGNI DI VIA DEL MACELLO . PRONTI NEI PROSSIMI GIORNI I NUOVI BAGNI DI PIAZZA ALESSANDRINI - Comune di Nonantola

L’Amministrazione comunale comunica che, a partire dal mese di aprile non sono più utilizzabili i bagni pubblici di Via del Macello, per i quali è prevista la demolizione definitiva nei prossimi giorni.
Tale operazione è propedeutica al completo ammodernamento del servizio pubblico offerto, mediante la realizzazione di un nuovo blocco bagni autopulenti, da installarsi presso il Parco della Pace, in prossimità di Piazza Alessandrini. Ci scusiamo per eventuali disagi temporanei, ma i bagni di via del Macello, vertevano ormai in uno stato di degrado tale da non consentire più una manutenzione ordinaria programmata efficace. Vennero recuperati dai blocchi utilizzati durante le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, realizzati con tecnologie e apparecchiature vetuste e non più mantenibili. Inoltre, con l’obbiettivo di riqualificare l’area limitrofa al centro storico di Nonantola e al Palazzo Salimbeni, risulta indispensabile rimuovere tali blocchi, ormai degradati.

I nuovi bagni, del tipo autopulente, verranno posati in opera presso il Parco della Pace nella prima decade di Aprile e collegati alla rete elettrica nei giorni successivi, previa conferma del distributore di energia elettrica. Il nuovo sistema di blocchi bagni previsti, permetterà di offrire alla cittadinanza un servizio maggiormente efficiente, igienico e strutturato, anche in relazione alla programmazione di manutenzione straordinaria che tali blocchi necessiteranno.