Servizio Civile Nazionale, l’intervento dell’Assessore Di Stefano. Quattro i posti disponibili a Nonantola, il Bando scade venerdì 28 settembre. - Comune di Nonantola

A Nonantola è stato illustrato, durante un incontro pubblico alla "Sala Sighinolfi”, il Bando Ordinario di Servizio Civile Nazionale. Era da tanti anni che provavamo - spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Federico Di Stefano - e finalmente ora ci siamo, anche qui a Nonantola il Servizio Civile sarà strutturale. Abbiamo 4 posti a disposizione dislocati soprattutto all’interno dei servizi culturali e della scuola. E’ un’ottima opportunità per i ragazzi, perché oltre a essere una prima esperienza di lavoro, può dare anche la possibilità alla nostra amministrazione di conoscere nuove potenzialità”.

Servizio Civile Nazionale

I giovani, tra i 18 e i 28 anni, possono scegliere, in base alle attitudini personali e formative, tra tre differenti progetti inerenti attività di assistenza e animazione rivolte a bambini, anziani, profughi, diversamente abili, attività di promozione culturale e aggregazione giovanile, tutela ed educazione dei minori, tutela del patrimonio artistico e culturale.

Nonantola

A Nonantola sono disponibili 4 posti, 1 nell’area “Giovani di promozione culturale. Educazione e promozione culturale” e 3 nell’area “Giovani e luoghi del sapere. Patrimonio artistico e culturale”

A chi è rivolto il Bando Ordinario di Servizio Civile Nazionale?

A tutti i giovani di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell'Unione europea (oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti) di età compresa tra i 18 e i 28 anni (non superati al momento di presentazione della domanda).

Presentazione delle domande

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La domanda, firmata dal richiedente, deve essere presentata  direttamente all'ufficio Protocollo del Comune di Nonantola, entro e non oltre le ore 18 del 28 settembre 2018 se si sceglie la “consegna a mano”, optando invece per la spedizione tramite PEC o raccomandata A/R il termine è sempre fissato al 28/9/2018 entro le ore 23 59.

Attenzione perché la presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

Informazioni

Informazioni dettagliate si possono trovare sulle pagine web dei siti dei Comuni dell'Unione del Sorbara, (https://www.unionedelsorbara.mo.it/uffici/altri_servizi_in_comando/servizio_culturale_cultura__officine_musicali/servizio_civile_nazionale_2018.htm)

4890 federico di stefano4889 servizio civile serata di presentazione