Gli appuntamenti dell’estate, Mercoledì 28 giugno 2017: Thanks, Pluto. - Comune di Nonantola

Gli appuntamenti dell’estate, Mercoledì 28 giugno 2017: Thanks, Pluto.

A Nonantola, dopo la "Festa della Musica" e dopo "Salotto Live", si continua con la musica dal vivo.

La sezione estiva della rassegna "Salto Nel Suono" offre tre appuntamenti concertistici nel contesto silenzioso e raccolto del Giardino Perla Verde.

Tre appuntamenti molto diversi tra loro, caratterizzati da sonorità prevalentemente acustiche, intime, comunicative e coinvolgenti.

Il primo appuntamento mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 21:00 presso il Giardino perla Verde in via Marconi, 13.

Si esibiranno i “Thanks, Pluto” David Sarnelli alla fisarmonica e Margherita Valtorta al toy piano, glockenspiel, voce.

Thanks, Pluto è un duo acustico nato nel 2016 dall'incontro tra David Sarnelli e Margherita Valtorta.

L'ensemble ricerca sonorità inedite, caratterizzate dalla timbrica del Bayan (fisarmonica a bassi sciolti, solitamente usata nella musica colta, e dall'intreccio non convenzionale con toy piano, glockenspiel e voce.

Il repertorio spazia da brani popolari italiani, a canzoni inedite: i brani sono arrangiati o riarrangiati per ottenere una sonorità divertente e spiazzante al tempo stesso.

A seguire i prossimi appuntamenti sono:

Mercoledì 5 luglio

As Madalenas
Cristina Renzetti: voce, chitarra e percussioni
Tati Valle: voce, chitarra e percussioni

Martedì 11 luglio

Fuelva Ensemble
Valeria Chetta: pianoforte
Daniel Dencs Csaba: tabla e percussioni
Elisa Sala: marimba
Alessio Alberghini: saxofoni e flauto

Per informazioni:

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Troisi (Viale Rimembranze 8).