ATTENZIONE ALLE TRUFFE DEI FALSI OPERATORI GEOVEST - Comune di Nonantola

ATTENZIONE ALLE TRUFFE DEI FALSI OPERATORI GEOVEST

Nei giorni scorsi sono giunte all’Amministrazione Comunale diverse segnalazioni di cittadini che informavano di essere stati contattati da presunti operatori Geovest con il pretesto di fornire informazioni su modifiche apportate al calendario della Raccolta Differenziata dei rifiuti chiedevano di poter entrare all’interno delle abitazioni.

L’Amministrazione informa la cittadinanza che non è in corso nessuna attività di “tutoraggio” da parte di operatori incaricati da Geovest.

Si ricorda che le giornate per la Raccolta Differenziata dei rifiuti sono quelle indicate nel calendario distribuito e che eventuali comunicazioni sulle modifiche apportate possono essere comunicate dall’Amministrazione Comunale e dalla società Geovest srl attraverso i propri canali ufficiali (sito internet, volantinaggio, applicazione IO RICICLO, ecc) e che eventuali attività di tutoraggio sono effettuate da personale autorizzato e riconoscibile da apposito cartellino identificativo.

Si invita pertanto la cittadinanza a prestare la massima attenzione, per non incorrere in truffe o furti da parte di soggetti poco raccomandabili, evitando perciò di far entrare in casa persone sconosciute.

Qualora si verificassero nuove situazioni si suggerisce di inoltrare tempestivamente le segnalazioni alla Polizia Municipale e/o alle forze di pubblica sicurezza chiamando i numeri 112 o 113.

Allegati:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00