LIBRI CHE SANNO DI BUONO. INCONTRO CON LUIGI PALADIN - Comune di Nonantola

LIBRI CHE SANNO DI BUONO. INCONTRO CON LUIGI PALADIN

Sabato 23 novembre alle ore 17:00 presso la Biblioteca di Nonantola

Un incontro per orientarsi nella scelta dei libri che si rivolgono ai bambini nei loro primi mille giorni di vita.

"Per imparare a riconoscere i buoni libri per bambini, è indispensabile tenere conto di alcuni elementi imprescindibili: le loro competenze, il loro percorso di apprendimento, l’ambiente in cui crescono, l’incontro con una pluralità di media differenti. Tutti noi dovremmo considerare quello che succede nella mente dei nostri piccoli quando sono alle prese con un libro: quanto e cosa percepiscono delle immagini, dei suoni, delle parole. E per imparara riconoscere i buoni libri per bambini, è indispensabile tenere conto di alcuni elementi imprescindibili: le loro competenze, il loro percorso di apprendimento, l’ambiente in cui crescono, l’incontro con una pluralità di media differenti."

Luigi Paladin è psicologo, bibliotecario,esperto di psicopedagogia della lettura, editoria e letteratura per l'infanzia e promotore sia a livello nazionale che locale del progetto Nati per Leggere.
Incontrerà genitori e nonni, educatrici e insegnanti, volontarie del progetto Nati per Leggere, bibliotecari e curiosi. E' autore di "Libro fammi grande" e "Nati sotto il segno dei libri"

Ingresso libero, iscrizione obbligatoria.

Libro fammi grandeNati sotto il segno dei libri

Via Provinciale Ovest, 57 – 41015 Nonantola (Mo)

tel. 059-549700-sezione adulti 059896697-sezione ragazzi
e-mail: biblioteca@comune.nonantola.mo.it