Sabato 5 ottobre in Ludoteca, TIPI DA STAMPA: laboratori per bambini di stampa manuale a caratteri mobili - Comune di Nonantola

Inizia una stagione di laboratori! La Ludoteca G. Rodari propone un autunno ricco di novità con laboratori rivolti a diverse fasce di età per imparare giocando.

Si parte sabato 5 ottobre con TIPI DA STAMPA a cura dell'Officina Typo, un'occasione per scoprire e sperimentare la stampa manuale a caratteri mobili.
Usando torchi, inchiostri colorati e caratteri mobili i bambini scopriranno una tecnica sorprendente.
Potranno realizzare una piccola stampa da portare a casa, ma anche contribuire collettivamente alla creazione di un MEMORY che andrà ad arricchire la collezione di giochi della Ludoteca.

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni, si svolgerà alle ore 15.30 e alle 17.30.

E' gratuito, ma è obbligatoria l'iscrizione, inviando una mail a ludoteca@comune.nonantola.mo.it o telefonando alla ludoteca (059546412) in orario di apertura.

Allegati:

Ludoteca

Piazza Liberazione, 22 – 41015 Nonantola (Mo)

e-mail: ludoteca@comune.nonantola.mo.it
referenti: