RUMOBIL, il Prontobus SETA si prenota con un click - Comune di Nonantola

RUMOBIL, il Prontobus SETA si prenota con un click

L’Agenzia della Mobilità di Modena (AMO) ha comunicato che è ora possibile accedere in tempo reale alle informazioni sulle corse del Prontobus, monitorando gli itinerari già selezionati, e aggiungendosi con un semplice click.

E' la novità disponibile per gli utenti del servizio a chiamata di Castelfranco, che potranno non solo prenotare (fino alla capienza massima del mezzo) nuove corse del Prontobus al telefono come hanno sempre fatto (call center numero 840001100 fino a 60 minuti prima del viaggio), ma anche controllare quelle già prenotate, da sé e da altri, e utilizzarle senza chiamare il call center, grazie alla nuova applicazione Prontobus, e al nuovo sito www.prontobus-rumobil.eu.

Il software per web e dispositivi mobili è stato ideato da aMo nell'ambito del Progetto Europeo RUMOBIL, promosso dal Fondo Interreg Central Europe,con l'obiettivo di migliorare utilizzo e fruibilità del servizio a chiamata, di massimizzarne l'efficienza e di aumentarne i passeggeri.

Lo sviluppo del software è stato preceduto da un'indagine telefonica presso l'utenza abituale del servizio a chiamata di Castelfranco. Tra i passeggeri abituali che hanno partecipato all'indagine ne sono stati sorteggiati 5, premiati ognuno con pacchetti di 4 biglietti multicorse da 12 corse.

Allegati:

Servizio Ambiente

Via Vittorio Veneto 85 – 41015 Nonantola (MO)

e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it
referenti:
Alessandra Vincenzi
Elisa Corsini (Tel. 059/896687)
Filippo Boni (Tel. 059/896687)

orari:
Martedì 9:00-13:00