Accensione luminarie, arriva il Natale a Nonantola - Comune di Nonantola

Accensione luminarie, arriva il Natale a Nonantola

Anche se il momento rimane ancora incerto, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus che ha recentemente portato la Regione Emilia Romagna nella fascia di attenzione “Arancione”, il Comune di Nonantola non intende rinunciare a far vivere, nel miglior modo possibile, il Natale alla comunità, infatti nel fine settimana è prevista l'accensione delle luminarie.

Nonostante sia stato un anno molto difficile - spiega l’Assessore alle Attività Produttive Cristiano Bassi - abbiamo deciso di celebrare comunque il Natale illuminando il cuore di Nonantola come mai era stato fatto. Infatti il clima natalizio si potrà respirare in via Roma, in Via Marconi e ammirando la Torre dei Modenesi, ma non solo perché abbiamo previsto nuove luminarie anche su tutta Piazza Liberazione e sulla torre dei Bolognesi".

Sicuramente il momento è molto delicato - conclude Bassima nell'assoluto rispetto delle norme sanitarie in essere, pensiamo sia importante vivere questo momento natalizio anche come segno di speranza nel futuro, affinché il 2021 sia diverso rispetto a questi 12 mesi durissimi a livello sanitario ed economico”.

Torre illuminataLuminarie