ESENZIONE COSAP DA GENNAIO 2016 PER I COMMERCIANTI DEL CENTRO CON ATTIVITA’ PRECLUSA AL TRAFFICO VEICOLARE - Comune di Nonantola

Il Consiglio Comunale di Nonantola ha approvato, nella seduta del 27 novembre 2015, una modifica parziale del Regolamento Cosap.

Dato atto delle azioni di riqualificazione intraprese in centro storico e visto il coinvolgimento degli esercenti ivi operanti nelle attività di promozione del turismo a Nonantola, l’Amministrazione ha previsto l’esenzione, a partire dal primo gennaio 2016, dell’occupazione del suolo pubblico effettuata dagli stessi commercianti  la cui attività è sita in zona preclusa al traffico veicolare.

L’esenzione sarà da considerarsi valida a patto che risultino regolarmente versate tutte le tasse e i tributi comunali, anche per gli anni precedenti.

La variazione del regolamento prevede, inoltre, l’esenzione a partire dal primo gennaio 2016 e fino ad ultimazione dei lavori di ristrutturazione di Piazza Liberazione, dell’imposta sui passi carrai siti nella citata piazza.

È dovere dell’Amministrazione rendere noto che è stato possibile disciplinare tale esenzione solo in sede di approvazione dell’assestamento di bilancio – avvenuta nella medesima seduta di Consiglio – dove si è registrato un risultato positivo della contabilità generale.