Iniziativa ANPI 13 gennaio 2016-EUREKA! Un viaggio in musica, parole e immagini attraversol'Europa. - Comune di Nonantola

Venerdì 13, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Massimo Troisi di Nonantola, la sezione Anpi assieme all'Amministrazione Comunale di Nonantola presentano EUREKA! Un viaggio in musica, parole e immagini attraverso l'Europa, concerto spettacolo per riflettere sul significato e il valore più profondo dell'Europa, che non deve rinunciare ad essere prima di tutto crocevia di culture e di popoli, baluardo dei diritti delle persone, orizzonte di pace, libertà e fratellanza e che deve vedere l'impegno di ciascuno affinché si affermi e si diffonda il progetto di un Europa unita e solidale.
Lo spettacolo alterna brani di letteratura letti dai ragazzi del Consiglio comunale dei Ragazzi dell'Istituto Comprensivo Fratelli Cervi e brani musicali di autori di diversi paesi europei interpretati dai musicisti Luciano Gaetani, Beppe Cavani e Marco Michelini.
Nel corso della serata interverranno Federica Nannetti (sindaca di Nonantola), William Garagnani (vicepresidente ANPI di Modena) e Alessio Dondi (Consulta provinciale degli studenti modenesi) Eureka è un progetto realizzato in collaborazione con Europe Direct Modena.