Mostra collettiva di pittura e scultura a Nonantola, una sentita tradizione. 208 gli artisti presenti provenienti da 65 comuni. Inaugurazione il 16 dicembre alle ore 10. - Comune di Nonantola

Il gruppo artisti “NONANTOLARTE” costituitosi all’interno dell’Associazione Ricreativa Culturale “La Clessidra”, insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Nonantola e in collaborazione con il Museo Benedettino e Diocesano e la Parrocchia di Nonantola, organizza, come ogni anno in occasione del Natale, una mostra collettiva di pittura e scultura.

La mostra si tiene nella Sala del Pilastro, nel portico del giardino e nella Sala del Camino (Palazzo Abbaziale) ingresso da Piazza Caduti Partigiani dal 16 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019.

Oltre all’evento ufficiale, è in corso il FUORIMOSTRA, i commercianti di Nonantola ospitano nelle loro vetrine alcune opere degli artisti presenti in mostra, creando un percorso artistico per le vie del paese

Il giorno dell’inaugurazione, domenica 16 dicembre alle ore 10 - spiega l’organizzatore dell’evento Massimo Po - è da sempre il momento che tutti noi di Nonantolarte aspettiamo. Ormai questa grande festa dell'Arte è diventata un appuntamento fisso molto atteso della comunità nel periodo natalizio. La riuscita dell'organizzazione è dovuta al fatto che varie forze si sono unite in un progetto comune: il gruppo Nonantolarte che ho l'onore di coordinare, l'Associazione Ricreativa Culturale "La Clessidra", l'Assessorato alla Cultura del Comune di Nonantola, il Museo Benedettino e Diocesano e la Parrocchia di Nonantola.

Sono 208 gli artisti presenti - prosegue Massimo Po - provenienti da 65 comuni e 18 province italiane. L'ospite d'onore è il reggiano Alfonso Borghi con la sua arte espressionista carica di materia e colore.

GIURIA Premio IVA MONTEPOLI 2018
Michele Fuoco - giornalista e critico d’arte
Federica Nannetti - sindaco di Nonantola
Stefania Grenzi - assessore alla cultura e vicesindaco