Salto Nel Suono. Sulle strade d'America. - Comune di Nonantola

Salto Nel Suono. Sulle strade d'America.

Mercoledì 1 aprile 2015 Ore 21:00- Biblioteca comunaleVia Roma, 19/a Nonantola.

Letture di Nicolò Gianelli E musiche di Alessandra Magrì.

La Ruote 66, il Mississippi e il Grand Canyon. Le star di Hollywood, le strade di New York. La valle della morte, i fagioli nel deserto. Che tu lo voglia o no sei cresciuto qui: chiudi gli occhi e sei in America.

L’abbiamo attraversata cavalcando le pagine di un libro o le immagini di un film e questi nomi – Arizona, Las Vegas, Chicago – sono diventati familiari come quelli in cui siamo realmente vissuti.

Presentando in anteprima il suo nuovo libro, Nicolò Gianelli ci accompagnerà sulle strade che furono di Jack Kerouac e John Fante, attraverso quei luoghi resi immortali dalla generazione beat: una narrazione dall'Atlantico al Pacifico per riscoprire l'America più genuina, quella in cui tutti noi siamo cresciuti. Colonna sonora del viaggio saranno le suggestioni della musicista Alessadra Magrì.