“Clown in Libertà”, sabato 24 novembre al Teatro Troisi di Nonantola
“Clown in Libertà”, sabato 24 novembre al Teatro Troisi di Nonantola
Dopo il sold out registrato dal primo spettacolo della stagione di Prosa 2018/2019 del Teatro Troisi, sabato 24 novembre alle ore 21 è in programma “Clown in Libertà” della compagnia Teatro Necessario.
Reduce dal successo della “Nuova Barberia Carloni”, la compagnia Teatro Necessario ritorna a Nonantola con un suo classico “Clown in Libertà”, uno spettacolo molto divertente rivolto a tutta la famiglia.
Clown in Libertà
Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e talentuosi clown che paiono colti da un’eccitazione infantile all’idea di avere una scena ed un pubblico a loro completa disposizione.
Senza un racconto enunciato e scambio di battute, Clown in libertà racconta la serata un po’ anomala di tre clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire il pubblico, ma anche conquistarlo, abbracciarlo e baciarlo.
Cercando con ogni mezzo di sorprenderlo, a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri con vicendevoli dispetti, finiranno per causare, a volte, il deragliamento dell’azione. La musica, vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo, accompagna, scandisce e ritma ogni segmento ed ogni azione.
L’intero spettacolo risulta così come un grande, unico e continuo viaggio musicale che non si interrompe quasi mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.
Teatro Necessario
La compagnia composta da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, fonda in sé i linguaggi propri del circo contemporaneo e del teatro, con grande attenzione per la musica.
Ad oggi la compagnia conta diverse centinaia di rappresentazioni in tutto il mondo e tantissimi premi, tra cui: Eolo Award 2011 per l´intera produzione; Premio International 2Wandertheaterfestival”, Radebeul (Germania) 2010; Vincitore di Festebá, Ferrara 2009; premio Sicuranza – XIV meeting artisti di strada, S. Giovanni in Persiceto 2009; Premio Regione Piemonte per la Valorizzazione dell´Arte di Strada 2008; Premio della giuria al XIV Encuentro Internacional de Artistas Callejeros, Aguilar de Campoo (Spagna) 2008; Vincitore del Concorso Internazionale per giovani artisti di circo contemporaneo al Festival “Sul filo del Circo”, Grugliasco 2007; Vincitore del concorso “Milano Clown Festival”, Milano 2006; Vincitore del Festival “Arts de Carrer – La Mercé”, Barcellona 2005; Vincitore di “Cabaret Emergente” e Premio Originalitá – Carlino d´Oro, XII ed. al Teatro Storchi, Modena 2005; Vincitore del ´Premio Otello Sarzi Nuove figure del teatro al Festival internazionale di teatro ragazzi ´I teatri del Mondo´ Porto Sant´Elpidio 2004.
Prevendita
I biglietti per gli spettacoli si possono prenotare inviando una e-mail a teatrotroisi.biglietteria@comune.nonantola.mo.it, oppure chiamando lo 059-896535 (tutti i giovedì dalle 10.00 alle 13.00 ed i sabati dalle 16.00 alle 19.00 e il giorno dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio).
E’ possibile acquistare i biglietti online su www.vivaticket.it. Si consiglia la prenotazione.
Via Roma 41 – 41015 Nonantola (Mo)
tel. 059-896637
fax. 059-546290
e-mail: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it