Fuori Tutti, ecco gli appuntamenti della settimana. Domani sera “Una piazza da giocare” - Comune di Nonantola

La terza settimana di luglio è ancora ricca di appuntamenti per bambini, ragazzi ed adulti. Martedì 15 luglio Piazza Liberazione tornerà ad ospitare “Una piazza da giocare” che proporrà un torneo di ping pong, giochi per tutti i gusti e tutte le età, uno spazio lettura per grandi e piccoli e una grande caccia al tesoro per bambini di età compresa tra i 6 (che abbiano già frequentato il primo anno della primaria) e i 10 anni.

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario iscriversi entro e non oltre le 19 di martedì 15 luglio presso la Biblioteca o la Ludoteca.

Giovedì 17 luglio invece, alle ore 21.15 il cortile della Ludoteca ospiterà una conferenza-concerto dal titolo “Una calda atmosfera. Parole e musica sul clima che cambia”, uno spettacolo di 70 minuti che si compone di una presentazione condotta da Vittorio Marletto (Arpa Emilia-Romagna), fisico, blogger e divulgatore presso scuole e circoli, intervallata da brani musicali inquadrati lungo una falsariga temporale illustrata nel grafico delle temperature globali in aumento. I brani sono eseguiti dall’Orchestra La Rumorosa, diretta da Mario Sollazzo. In caso di maltempo l'appuntamento si terrà presso il Teatro M.Troisi, l'ingresso è libero.