SKI-DOME UN PADIGLIONE TEMPORANEO PER IL COMUNE DI NONANTOLA - Comune di Nonantola

SKI-DOME UN PADIGLIONE TEMPORANEO PER IL COMUNE DI NONANTOLA

Sabato 28 maggio Nonantola sarà la protagonista del progetto Ski-Dome, si tratta della costruzione di un edificio di emergenza, un padiglione geodetico mediante recupero di vecchi sci.

Il laboratorio a cielo aperto si svolgerà  nel cortile della scuola Nascimbeni, all'interno di un progetto che coinvolge anche il Consiglio dei Ragazzi delle Alighieri e il Politecnico di Milano.

Nella stessa giornata si presenterà anche il progetto di riciclo della gomma delle suole delle scarpe da ginnastica esauste.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà presso la Scuola primaria Ida Nascimbeni (via Grieco 95 a Nonantola)

SABATO 28 MAGGIO 2016, ALLE ORE 11.30

parteciperanno

• Federica Nannetti, Sindaco Comune di Nonantola
  • Enrico Piccinini, Assessore all'Ambiente e alla Scuola
  • Prof.Marco Imperadori, Politecnico di Milano

Rappresentanti dell'Istituto Comprensivo F.lli Cervi, le professoresse Orlandi e Ascari che coordinano il consiglio delle ragazze e dei ragazzi e alcuni dei membri del consiglio stesso egli studenti coinvolti nel progetto.

Durante la conferenza stampa proseguiranno nel cortile i lavori di costruzione che potrebbero concludersi verso le ore 12.30-13.00 circa.