SKI-DOME UN PADIGLIONE TEMPORANEO PER IL COMUNE DI NONANTOLA
SKI-DOME UN PADIGLIONE TEMPORANEO PER IL COMUNE DI NONANTOLA
Sabato 28 maggio Nonantola sarà la protagonista del progetto Ski-Dome, si tratta della costruzione di un edificio di emergenza, un padiglione geodetico mediante recupero di vecchi sci.
Il laboratorio a cielo aperto si svolgerà nel cortile della scuola Nascimbeni, all'interno di un progetto che coinvolge anche il Consiglio dei Ragazzi delle Alighieri e il Politecnico di Milano.
Nella stessa giornata si presenterà anche il progetto di riciclo della gomma delle suole delle scarpe da ginnastica esauste.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà presso la Scuola primaria Ida Nascimbeni (via Grieco 95 a Nonantola)
SABATO 28 MAGGIO 2016, ALLE ORE 11.30
parteciperanno
- Federica Nannetti, Sindaco Comune di Nonantola
- Enrico Piccinini, Assessore all'Ambiente e alla Scuola
- Prof.Marco Imperadori, Politecnico di Milano
Rappresentanti dell'Istituto Comprensivo F.lli Cervi, le professoresse Orlandi e Ascari che coordinano il consiglio delle ragazze e dei ragazzi e alcuni dei membri del consiglio stesso egli studenti coinvolti nel progetto.
Durante la conferenza stampa proseguiranno nel cortile i lavori di costruzione che potrebbero concludersi verso le ore 12.30-13.00 circa.
Via Roma 41 – 41015 Nonantola (Mo)
tel. 059-896637
fax. 059-546290
e-mail: segreteria.sindaco@comune.nonantola.mo.it