Sabato 23 presso la Casa della Guardia una giornata dedicata al paesaggio, alla bellezza e alla creatività - Comune di Nonantola

In occasione della settimana UNESCO di Educazione allo sviluppo sostenibile dedicata al paesaggio, bellezza e creatività sabato 23 novembre a partire dalle 9.30 presso la Casa della Guardia alla Partecipanza Agraria si terrà l'iniziativa dal titolo “Fotografare Naturalmente con un click”, una giornata dedicata al paesaggio e alla natura osservato e “catturato” attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Nella bella cornice della Partecipanza Agraria e l’Oasi il Torrazzuolo, scorgeremo i colori autunnali e i toni della pianura e del bosco, raccontati dalla guida e dall’esperto fotografo Stefano Barbieri. Adulti e piccini (accompagnati) verranno introdotti ai rudimenti della fotografia digitale, in modo da familiarizzare con la propria macchina fotografica. A seguire ci sarà una passeggiata per mettere in pratica quanto appreso. Il laboratorio fotografico si concluderà con un'osservazione degli scatti al computer. Per chi lo desidera, gnocco e tigelle su prenotazione.