Con il concerto degli Amici della Musica riapre con un nuovo “look” il teatro Troisi di Nonantola - Comune di Nonantola

E' in programma domenica 20 ottobre alle ore 17 il primo concerto di Note di Passaggio, organizzato dagli Amici della Musica di Modena che si terrà presso il Teatro Massimo Troisi di Nonantola, che riapre ufficialmente al pubblico dopo un “restyling”. Protagonista dell'appuntamento il pianista Massimo Damerini, che proporrà al pubblico importanti pagine pianistiche dell’800: dalla Patetica di Beethoven alle Parafrasi da concerto lisztiane su temi di Wagner e Verdi. Il cinema teatro intitolato a Troisi riapre dunque con un grande evento, dopo un importante intervento di adeguamento per le normative antincendio, con il quale si è colta anche l'occasione per effettuare una ristrutturazione complessiva del teatro. A partire dal rifacimento della pavimentazione esterna, l’intervento ha permesso di rendere più funzionale la cabina di regia e soprattutto di creare un foyer all'ingresso del teatro, che permetterà una maggiore funzionalità del teatro stesso. Proprio all’interno del foyer, per festeggiare la riapertura del teatro, l’amministrazione comunale è lieta di offrire al termine del concerto, un piccolo aperitivo.