Piazza Gramsci, nuovo intervento di sistemazione - Comune di Nonantola

Piazza Gramsci, nuovo intervento di sistemazione

Preso atto che l'intervento di sistemazione in piazza Gramsci effettuato ad inizio agosto non ha retto al transito delle autovetture in corrispondenza dell'area dove si fa manovra, l’amministrazione comunale interverrà nuovamente risistemando i bolognini delle zone ammalorate e utilizzando modalità di posa (livellamento, letto di sabbia, battitura) finalizzata ad assicurare una maggiore durata. Questa la decisione, dopo che i cubetti in porfido della pavimentazione si sono sollevati. L’intervento verrà realizzato a favore di una piazza molto frequentata, che è stata oggetto di riflessione e progettazione, come tutto il centro storico, dei gruppi di progettisti e del laboratorio partecipativo che hanno seguito il concorso di progettazione "Una nuova vivibilità per il centro di Nonantola", i cui risultati sono ora al vaglio dell'Amministrazione Comunale.