Rilievo del patrimonio edilizio in zona agricola - Comune di Nonantola

Rilievo del patrimonio edilizio in zona agricola

È in corso in questi giorni il rilievo del patrimonio edilizio in zona agricola eseguito da personale addetto per conto dell’Amministrazione Comunale. Tale rilievo, già attuato all’interno del territorio urbanizzato, è realizzato a fini cartografici e urbanistici. La raccolta delle informazioni ha lo scopo di favorire l’attività di pianificazione territoriale, di tutela del patrimonio edilizio esistente e di monitoraggio delle trasformazioni territoriali in atto. L’amministrazione comunale vuole precisare che il rilievo ha carattere puramente scientifico ed è eseguito al fine della formazione del Piano Strutturale Comunale, strumento che sostituirà il Piano Regolatore Generale e che consiste in un esame fotografico che riguarda l’esterno dei fabbricati. Non è dunque eseguito a fini fiscali o ad altro tipo di accertamento oneroso. Per questo si richiede la disponibilità della cittadinanza per consentire l’accesso ai fondi interessati.