Mercoledì 24 aprile la nonantolana Panini Ines compirà 100 anni - Comune di Nonantola

Mercoledì 24 aprile la nonantolana Panini Ines compirà 100 anni

Mercoledì 24 aprile la nonantolana Panini Ines compirà 100 anni. Nata a Nonantola nel lontano 1913, coniugata con Adriano Cerchiari (deceduto nel 1997), partecipante di adozione, festeggerà questo importante traguardo insieme alle figlie Nella ed Elda ed al figlio Ermes con la moglie Lara, circondata dai nipoti Giordano, Gioacchino, Silvia, Paolo, Claudia ed Alberto. Completerà la festa la presenza dei pronipoti Emanuela, Nicola, Riccardo, Alessandro, Federico, Francesco, Andrea e Chiara. Considerando anche l'ultimo arrivato Antonio sono cinque le generazioni di Cerchiari & Panini contemporaneamente presenti e festose.

Abituata alla fatica ed al lavoro in campagna, passata da entrambe le Guerre Mondiali, una vita vissuta accanto al marito ed alla sua famiglia, Ines trascorre ancora le sue giornate lavorando all'uncinetto e commentando le vicende politiche di quel giovane Giorgio Napolitano (in fondo ha solo 88 anni) riconfermato Presidente della Repubblica.

Il sindaco Pier Paolo Borsari porterà alla nonnina Ines gli auguri della Amministrazione Comunale sperando di potere ricevere il segreto dell'eterna giovinezza che lei custodisce gelosamente.