“American Life”, un road movie del cuore al Nonantola Film Festival - Comune di Nonantola

“American Life”, un road movie del cuore al Nonantola Film Festival

Una tenera e delicata storia d’amore, un road movie anche del cuore alla scoperta delle diverse facce dell’America. Con la proiezione gratuita di “American Life” (titolo originale ‘Away We Go’) diretto nel 2009 dal regista inglese Sam Mendes, continua domani sera alle ore 21 presso la Sala Cinema Teatro Massimo Troisi il programma ufficiale della 7^ edizione del Nonantola Film Festival. Una coppia in attesa del primo figlio viaggia sulle strade dell'America alla ricerca del "luogo perfetto" dove ricominciare una nuova vita familiare. Dave Eggers, scrittore di culto alla seconda prova per il grande schermo sceneggia a due cuori e quattro mani con la moglie Vendela Vida e fa un miracolo: il suo neoromanticismo è buffo e sbilenco, ma al tempo stesso incredibilmente adorabile e genuino. Lo aiutano molto in questo gli attori, soprattutto John Krasinski e Maya Rudolph nei ruoli di Burt e Verona, assolutamente credibili e perfettamente calati nella parte.

Gara “4 Giorni Corti”, domani le consegne dei corti.

Ultimo giorno di lavoro per le 88 troupe di “4 Giorni Corti”, che devono consegnare i loro lavori inderogabilmente di persona dalle 19 alle 24 di domani agli organizzatori.

Ultimo giorno di lavoro domani per le 88 troupe impegnate nella realizzazione dei corti originali per la gara “4 Giorni Corti”: c’è tempo infatti sino a domani sera alle ore 24 per riconsegnare di persona agli organizzatori del Nonantola Film Festival alla Sala Troisi a partire dalle ore 19 il corto ultimato assieme a tutta la modulistica, altrimenti si rischia di essere esclusi dalla gara. Tra tutti i lavori pervenuti, l’organizzazione ne sceglierà 20, che andranno alla finale di domenica 5 maggio quando verranno visti e giudicati da una giuria di 7 esperti, che assegnerà i premi. Ricordiamo che i generi assegnati per sorteggio sono stati: commedia, documentario, drammatico, fantascienza, gangster, horror, road movie, thriller e western. Gli elementi obbligatori erano: personaggio IL CUOCO JERRY BOSCH (può essere usato anche solo il nome o solo il cognome); oggetto UN PALLONCINO GONFIABILE (di forma sferica o a pera); frase: “E’ MEGLIO NON PARLARNE” (da usare almeno una volta senza modificarla in alcun modo).

Tutte le info sul sito www.nonantolafilmfestival.it, sulla pagina Facebook e su Twitter.