Concorso di riqualificazione centro storico: mercoledì 21 novembre appuntamento con il laboratorio partecipativo e termine delle iscrizioni - Comune di Nonantola

Si terrà mercoledì 21 novembre alle ore 20.30 presso l'aula didattica Sighinofi, un ulteriore momento dedicato al concorso di progettazione “Una nuova vivibilità per il centro di Nonantola”. L'appuntamento prevede di individuare i testimoni che in ogni tappa della passeggiata narrante prevista per sabato 1 dicembre, racconteranno la città ai progettisti per mettere in evidenza quegli aspetti e quelle caratteristiche dei luoghi del centro storico del paese che le proposte progettuali hanno considerato in maniera minore e che il laboratorio partecipativo ritiene invece importanti. Racconteranno poi il “come sono vissuti” quegli stessi luoghi (abitudini, problemi, visioni, desideri), quella socialità che non può emergere che dai racconti di chi vive la città stessa. Durante la serata saranno inoltre presentati gli esiti delle votazioni raccolte nei tre giorni della mostra.