Mercoledì 3 aprile Luca Santoro e Michele Zanni ospiti a Salto nel Suono - Comune di Nonantola

Mercoledì 3 aprile Luca Santoro e Michele Zanni ospiti a Salto nel Suono

Saranno Luca Santoro e Michele Zanni i protagonisti della serata “Brazil..mais que musica - Viaggio attraverso la musica popolare d’autore brasiliana” in programma domani sera alle 21 presso la fonoteca comunale. La serata si propone di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio attraverso la musica popolare e d’autore brasiliana, grazie ai toni freschi e rilassati della bossa nova, alle melodie sinuose e frizzanti di brani di samba cançao e tropicalismo. Le immagini e le parole giocate della pittoresca lingua brasiliana accompagnano il racconto della nascita della Bossa Nova, del Tropicalismo e di altri generi di musica brasiliana negli anni 50, 60 e 70 consentendo inoltre alcune riflessioni sul contesto storico sociale e culturale che ne rappresenta il grembo. Chico Buarque, Joao Jilberto, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Paulinho da Viola, Dorival Caimmy, João Bosco, Vinicius De Moraes, Toquinho sono alcuni degli artisti che si susseguono nell’intreccio musicale della serata.