La biblioteca di Nonantola vince un premio alla quarta edizione della “Città del libro”. Sabato 27 la premiazione a Vicenza - Comune di Nonantola

La biblioteca di Nonantola è tra i vincitori della quarta edizione del Premio “Città del libro”, progetto promosso dall’associazione Forum del Libro assieme al Centro per il Libro e la Lettura e ad ANCI finalizzato alla promozione del libro e della lettura per lettori di ogni età e fascia sociale e il consolidamento del rapporto tra istituzioni territoriali. 303 i comuni partecipanti da ogni parte d’Italia, 9 i comuni premiati dalla giuria presieduta dal professor Tullio De Mauro. Alla biblioteca di Nonantola è stato assegnato un premio speciale, tangibile segno di attenzione della giuria nei confronti di una delle biblioteche dell’area colpite dal recente sisma. La biblioteca ha concorso all’annuale edizione con un progetto realizzato con il Centro Intercultura e il CEAS, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria del territorio, che ha coinvolto anche l’utenza libera e cittadini stranieri residenti sul territorio. Il premio di 2 mila euro verrà consegnato a Vicenza il prossimo 27 ottobre nell’ambito del IX forum del libro e della lettura. Il Comune di Nonantola ha deciso di versalo sul conto della Provincia di Modena per aggiungere un piccolo tassello alla ricostruzione delle biblioteche maggiormente colpite dal sisma dello scorso maggio.