Grande interesse per la mostra di presentazione dei progetti per la riqualificazione del centro storico di Nonantola: oltre sessanta voti raccolti in tre giorni - Comune di Nonantola

Si è conclusa sabato scorso la mostra di valutazione collettiva relativa al concorso di progettazione “Una nuova vivibilità per il centro di Nonantola” indetto dall’amministrazione comunale e aperto a tutta la comunità locale per cominciare a ripensare il centro storico del paese. La mostra ha messo in esposizione gli otto progetti presentati e ha permesso a tutti i cittadini nonantolani di votare quello che preferivano. E in tre giorni sono stati più di sessanta i voti registrati. Ora con l’esito della votazione la commissione di concorso procederà a concludere i lavori per selezionare i cinque progetti che passeranno alla seconda fase, che prevede l’attivazione di un laboratorio partecipato che da dicembre fino a marzo 2013 lavorerà con i 5 progettisti selezionati. Il concorso terminerà nella prossima primavera, con la scelta del progetto vincitore cui andrà un premio di 20.000 euro, mentre per chi si posizionerà dal secondo al quinto posto ci sarà un rimborso di 3.500 euro. Sono previste anche menzioni speciali da 1500, 1000 e 500 euro. Il termine delle iscrizioni è il 21 novembre, data in cui verrà anche presentato il Laboratorio Partecipativo.