Le tende nei parchi di Nonantola devono essere smontate - Comune di Nonantola

Le tende nei parchi di Nonantola devono essere smontate

E’ l’assessore alle politiche sociali e polizia municipale del comune di Nonantola Fabio Pate ad invitare i cittadini a far rientro nelle proprie abitazioni. “Le persone che a seguito del sisma dello scorso maggio non hanno subito danni alle proprie abitazioni evitino di pernottare ancora nelle tende posizionate nei parchi del nostro Comune. E’ uno sforzo che chiediamo per cercare di tornare alla normalità, un gesto consapevole che i residenti devono affrontare pur con tutte le comprensibili paure”- ha commentato l’assessore Pate. Si ricorda al riguardo che è stato attivato un presidio di supporto psicologico, gestito dagli psicologi CISOM dell’ordine di Malta presso il Campo di Accoglienza di Bomporto. Tale struttura è a disposizione di tutti coloro che sono stati coinvolti da eventi critici, al fine di prevenire disagi di natura psicofisica. “Alcuni giorni fa abbiamo provveduto tramite la Polizia Municipale al controllo delle tende posizionate nei vari parchi del nostro Comune, attualmente una quarantina circa; questo ha consentito di monitorare al meglio i parchi e seguire con attenzione alcune presenze anomale che nulla hanno a che fare con la paura del terremoto. I parchi pubblici devono tornare ad essere vissuti quotidianamente dalle famiglie, alle quali vogliamo garantire tranquillità e sicurezza” – ha concluso Pate.