Nonantola Film Festival 2012 – Venerdì 27 Aprile - Comune di Nonantola

Nonantola Film Festival 2012 – Venerdì 27 Aprile

Il segreto dei suoi occhi

Per venticinque anni un caso di omicidio è rimasto impresso indelebilmente nella mente di Benjamín Espósito. Andato in pensione, decide di ripensare a quella storia per ripercorrere un passato pieno d’amore, di morte e d’amicizia. Ma quei ricordi, una volta liberati e scandagliati ossessivamente, cambieranno la sua visione del passato. E riscriveranno il suo futuro.
Il film di Juan José Campanella non è solamente un thriller ma anche una storia sentimentale e una denuncia morale e politica. L’amore impossibile del protagonista per una dei suoi superiori e la tormentata ricerca di giustizia del marito della vittima dell’omicidio, si intrecciano con il tema della memoria, privata e pubblica, di un epoca cupa della storia Argentina.
Grazie alla sua complessità e un cast di attori eccellente, Il Segreto dei suoi occhi ha vinto il premio Oscar 2010 come miglior film straniero.
Luogo: Sala Cinema Teatro Massimo Troisi
Ore: 21