Elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013 - Comune di Nonantola

Elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013

Domenica 24 febbraio dalle ore 08:00 alle ore 22:00 e lunedì  25 febbraio dalle ore 07:00 alle ore 15:00 si vota per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.

Per la Camera dei Deputati, hanno diritto di voto i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nonantola, che avranno compiuto il 18° anno di eta' entro il 24 febbraio 2013.
Per il Senato della Repubblica, hanno diritto di voto solo i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di Nonantola, che avranno compiuto il 25 ° anno di eta' entro il 24 febbraio 2013.

I seggi elettorali del Comune di Nonantola sono ubicati:

1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 presso la scuola media D.Alighieri via Grieco 85

11-12-13-14 presso la scuola elementare I.Nascimbeni via Grieco 95

Per esercitare il diritto di voto occorre presentarsi, con la tessera elettorale e un documento di identità valido, al seggio elettorale indicato sulla tessera elettorale.

In caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale occorre presentarsi all’ufficio elettorale del Comune in via Marconi 11, tel.059/896620 nei seguenti giorni e orari:

dal 19 al 23 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 19,00

domenica 24 febbraio dalle ore 8,00 alle ore 22,00

lunedì 25 febbraio dalle ore 7,00 alle ore 15,00

In occasione delle consultazioni politiche, nella giornata di DOMENICA 24 FEBBRAIO dalle ore 8,00 alle ore 12,00 l’Associazione di volontariato "Pubblica Assistenza-Croce Blu", è a disposizione per eventuali richieste di trasporto ai seggi riservato alle persone in carrozzina o che presentano gravi  difficolta' di  deambulazione.

Il Servizio e' gratuito, comprende il trasporto con automezzi attrezzati da casa al seggio elettorale e ritorno.

Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l' allontanamento dall' abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di trasporto pubblico che i comuni organizzano per facilitare gli elettori disabili a raggiungere il seggio elettorale, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall' abitazione in cui dimorano, hanno la possibilità, su espressa richiesta e apposita certificazione, di essere ammessi al voto nella predetta dimora (legge 46 del 7-5-2009).

Gli elettori affetti da gravi infermita' fisiche (ciechi, amputati delle mani, affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravita' che non consenta di esercitare autonomamente il voto) possono essere accompagnati in cabina esibendo apposita certificazione medica all’ufficio elettorale.