Inizio della gara 4 Giorni Corti - Comune di Nonantola

Inizio della gara 4 Giorni Corti

Sono ufficialmente iniziati i 4 Giorni Corti! Ieri al teatro Troisi, dopo la chiusura delle iscrizioni, è stato dato il via alla sesta edizione della Gara. Sono 96 le troupes che quest’anno si sfideranno nella creazione di un cortometraggio della durata massima di quattro minuti in soli quattro giorni. I generi sono stati assegnati per sorteggio, dando la possibilità ad ogni troupe di optare per il ripescaggio. Dopo la prima estrazione i partecipanti avevano solo quattro minuti per decidere se tentare di nuovo la sorte. Come per gli anni passati, i corti potranno essere ammessi alla finale solo se rispetteranno alcune caratteristiche. Gli elementi obbligatori di quest’anno sono l’oggetto di scena mazzo di carte da gioco, il personaggio sarto Devis e la frase “le cose stanno cambiando”. Altri vincolo fondamentale è che in tutti i corti ci sia almeno una scena ambientata a Nonantola. I partecipanti hanno fino alla mezzanotte di Domenica per consegnare il loro lavoro. Successivamente i corti verranno valutati dall’organizzazione che selezionerà i venti ammessi alla serata finale di Domenica 6 Maggio, durante la quale sarà una giuria di esperti a decretare i vincitori. Al migliore andranno 1000 euro, al secondo classificato 500, mentre al terzo verranno assegnati 250 euro.

Allegati: