Sara Srl ha depositato le integrazioni richieste sul progetto di riconversione energetica dell'attuale impianto di compostaggio: si riaprono i termini fino al 18 agosto per ulteriori osservazioni - Comune di Nonantola

In merito alla proposta progettuale avanzata dalla ditta Sara Srl di trasformare l'attuale impianto di compostaggio sito in via Larga in un impianto di produzione energetica, Comune, Provincia, Arpa e ASL, convocati in Conferenza dei Servizi dalla Provincia, titolare del procedimento autorizzativo, unitamente ad associazioni ambientaliste e a gruppi di cittadini, avevano avanzato più di ottanta richieste di osservazioni alle quali la ditta Sara ha risposto depositando un progetto integrativo che ora deve essere vagliato e approfondito. Poiché la Provincia di Modena lo ha pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia Romagna in data 20/06/2012, prevedendo ulteriori 60 giorni per la presentazione di osservazioni, il termine per la conclusione del procedimento di valutazione di impatto ambientale è previsto dopo 90 giorni dalla scadenza prevista per il deposito delle osservazioni. Tutti i documenti progettuali sono visualizzabili sul sito web della Provincia di Modena. L'Amministrazione comunale, in coerenza con l'impegno assunto nel corso dell'assemblea pubblica del gennaio scorso, ricorda ai cittadini che esprimerà il proprio parere definitivo solo dopo un ulteriore incontro, che si prevede di organizzare per il prossimo mese di settembre.