Domani presso l’ufficio postale l’annullo speciale dedicato ai 150 anni dell’osteria di Rubbiara - Comune di Nonantola

Domani, presso l'ufficio postale di Nonantola in via Salvo d’Acquisto, dalle 10 alle 12, tutte le corrispondenze saranno bollate con l'annullo speciale dedicato ai 150 anni di attività dell'Osteria di Rubbiara, oggi gestita dal signor Italo Pedroni. Stiamo parlando dell'osteria più antica di tutta la provincia di Modena. L’osteria, in via Risaia, ha aperto i battenti metà dell’Ottocento, quando Giuseppe Pedroni, trisavolo di Italo, si era stabilito a Rubbiara. Da allora, il mestiere è stato trasmesso di padre in figlio. All’interno dell’osteria è custodita anche la preziosa acetaia. L'annullo speciale recherà la seguente leggenda: "150 anni di tradizione familiare a Rubbiara".