Concorso di riqualificazione centro storico: sabato 1 dicembre alle 14.30 passeggiata narrante per raccontare ai progettisti le peculiarità del centro storico - Comune di Nonantola

Si terrà sabato 1 dicembre alle ore 14.30 con partenza dall’Abbazia di Nonantola un ulteriore momento dedicato al concorso di progettazione “Una nuova vivibilità per il centro di Nonantola”. L'appuntamento prevede una “passeggiata narrante” in compagnia del sindaco Pier Paolo Borsari durante la quale il Laboratorio Partecipativo racconterà la città ai progettisti in concorso attraverso un percorso a tappe nei luoghi più significativi del centro per mettere in evidenza quegli aspetti e quelle caratteristiche che le proposte progettuali hanno considerato in maniera minore e che il Laboratorio Partecipativo ritiene invece importanti. Racconteranno poi il “come sono vissuti” quegli stessi luoghi (abitudini, problemi, visioni, desideri), quella socialità che non può emergere che dai racconti di chi vive la città stessa. Al termine della passeggiata, aperta a tutta la cittadinanza, i cinque gruppi selezionati presenteranno i loro progetti presso la Sala Verde del Palazzo Abbaziale. Seguirà alle 17.30 una merenda conclusiva.