Mercoledì alle 21 Salto nel Suono con Raffaele e Carlo Cimino, contro il sistema iperrealista della simulazione - Comune di Nonantola

Continuano gli appuntamenti di Salto nel Suono dedicati al rapporto tra immagini e musica. Ospiti di mercoledì 27 febbraio alle ore 21 presso la fonoteca comunale di piazza Liberazione a Nonantola saranno Raffaele Cimino (fotografo) e Carlo Cimino (musicista) che racconteranno la loro poetica e le loro strategie artistiche. Per l’occasione i due artisti presenteranno e spiegheranno al pubblico, i vari aspetti del loro ultimo progetto: una performance basata tra video e suoni del contrabbasso, loops, vuoti, voci, stridori e cupe note, metafora di un esperimento scientifico dalle soluzioni immaginarie. Improvvisare, occupandosi del particolare, significa non seguire le regole, ma piuttosto le eccezioni. Decifrare il mondo in modo univoco è sciocco poiché di ogni fenomeno esistono infinite interpretazioni, l'improvvisazione e il gioco sono un tentativo critico di allontanare il pregiudizio generato da una visione condizionata dall'abitudine.