Mercoledì 27 marzo alle ore 21 appuntamento con Salto nel Suono, ospite Laura Francaviglia - Comune di Nonantola

Sarà Laura Francaviglia la protagonista della serata di Salto nel Suono dal titolo “Rosa Balistreri, la cantatrice del Sud”. Alla serata, che si svolgerà presso la fonoteca comunale a partire dalle ore 21, parteciperà anche la cantante Stefania Monti. L'attività artistica di Rosa Balistreri inizia con il tramonto della tradizione dei cantastorie. Il suo canto fu libero e divenne presto noto in Sicilia, ma anche nel resto d'Italia  dopo il suo trasferimento a Firenze. Fu ricercatrice e cantautrice. Nelle sue ballate i temi più ricorrenti sono quelli che riguardano la sua terra, la fame, il carcere, la povertà e la ribellione. Si parlerà di Rosa attraverso le sue canzoni, le immagini e la sua vita.