Si è insediato il nuovo consiglio comunale di Nonantola. Votata all’unanimità la proroga della Tasi. - Comune di Nonantola

Si è svolto ieri sera il primo consiglio comunale dopo l’elezione del sindaco Federica Nannetti. Primo sindaco a deporre giuramento fuori dalla sede comunale di palazzo Salimbeni, ancora inagibile, Federica Nannetti ha giurato presso l’associazione culturale La Clessidra, in piazza Tien An Men, che già da diversi mesi ospita le sedute del consiglio comunale. Inoltre, come da ordine del giorno, durante la serata sono stati nominati presidente e vice presidente del consiglio, rispettivamente Oscar Piccinini del Pd e Marilena Cavaliere della lista Amo Nonantola e sono state presentate le linee programmatiche della giunta Nannetti. Come primo atto concreto è stata decisa la proroga per il pagamento della TASI, provvedimento votato all’unanimità.

“Questo è un tema molto sentito dall’Amministrazione comunale, che ha voluto accogliere tutte le preoccupazioni e le difficoltà generate dalla gestione operativa nell’applicazione della tassa sia per la complicata modalità di calcolo sia per la concomitanza con altre scadenze” – ha sottolineato il sindaco Nannetti. “Per questo l’amministrazione vuole rispondere con tempestività e concretezza ad un bisogno sentito e diffuso e lo ha voluto fare proprio nella prima seduta del consiglio comunale, per dare un segno concreto e tangibile di un’amministrazione che vuole essere al fianco sia dei cittadini che delle associazioni” – ha concluso la Nannetti.