DOMANI 10 DICEMBRE IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO KM 0 SI SPOSTA IN VIA MARCONI. - Comune di Nonantola

DOMANI 10 DICEMBRE IL MERCATO ORTOFRUTTICOLO KM 0 SI SPOSTA IN VIA MARCONI.

A partire da mercoledì 10 dicembre il mercatino ortofrutticolo km0 si sposta in centro storico, lungo via Marconi.  La richiesta di spostare il mercato è stata una delle prime istanze avanzate dagli esercenti del centro storico e discussa all'interno del percorso partecipativo "Il commercio al centro", che ha visto oltre ai commercianti anche i proprietari di beni monumentali situati in centro storico, i cittadini residenti in centro e l'Amministrazione Comunale affrontare  diverse tematiche per rilanciare il commercio e le attività del centro storico.  Da gennaio entrerà in vigore il nuovo regolamento del mercato km0 e il nuovo regolamento generale dei mercati e del commercio su aree pubbliche. Quest'ultimo oltre all'adeguamento alle nuove normative regionali ha previsto la possibilità di sperimentazione di nuovi mercati, come ad esempio il tanto richiesto mercato del sabato.